Featured Post

60,000 rapes carried out by UN staff

A WHISTLE blower has claimed UN staff could have carried out 60,000 rapes in the last decade as aid workers indulge in sex abuse unchec...

Thursday, September 22, 2011

V FOR VENGEANCE


Anonymous ha annunciato "Day Of VengeAnce": il 24 settembre si vendicherà attaccando Wall Street, istituzioni bancarie corrotte e persino la Polizia di New York. Nelle ultime ore sono stati divulgati una serie di comunicati che anticipano cyber-attacchi negli Stati Uniti: per aggiornarsi sarà sufficiente collegarsi con l'account Twitter @PLF2012.

Tutto nasce come risposta a quanto avvenuto la scorsa settimana, quando 15mila dimostranti hanno sfilato in più città e occupato spazi pubblici per protestare contro le politiche del Governo e la corruzione delle istituzioni finanziarie. Il clou a Wall Street ha portato all'arresto, pare ingiustificato, di molti attivisti da parte della Polizia in assetto anti-sommossa. Astutamente le forze dell'ordine hanno sfruttato una vecchia legge del 1845 che vieta il mascheramento in pubblico, se non durante le feste. Tanti attivisti indossavano bandane e si erano truccati come indiani: questo è stato sufficiente per far scattare le manette.
Nei giorni seguenti la protesta è continuata, così come gli arresti di giornalisti indipendenti, pacifisti e manifestanti. Anonymous ha quindi deciso di rispondere.
"Quest'anno, abbiamo sentito il Presidente Barack Obama e il Segretario Hillary Clinton dire più e più volte da più paesi, dai Balcani, al Medio Oriente all'Africa, che il diritto di protestare pacificamente e occupare spazi pubblici deve essere rispettato in ogni occasione", si legge nel comunicato Anonymous.
"E hanno ragione, e questo si applica anche agli Stati Uniti. In effetti ancora di più. Negli Stati Uniti di tutti i paesi del mondo, la polizia dovrebbe essere impiegata per proteggere chi protesta – non un grande toro di ottone (il simbolo di Wall Street, NdR) che rappresenta l'avidità e la corruzione in America".
"Eppure ci troviamo di fronte a un'immagine grottesca di dozzine di poliziotti armati che circondano un toro di ottone, mentre migliaia di altri poliziotti sono schierati semplicemente per molestare, arrestare e compiere abusi su manifestanti pacifici".

Anonymous prepara il Giorno della Vendetta per il 24 


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...