Featured Post

60,000 rapes carried out by UN staff

A WHISTLE blower has claimed UN staff could have carried out 60,000 rapes in the last decade as aid workers indulge in sex abuse unchec...

Thursday, May 26, 2016

Missing Children Day: 8 ml di bambini scomparsi

Otto milioni di bambini e adolescenti scomparsi nel mondo e più di 5mila solo in Italia.  I dati allarmanti sono stati resi noti oggi dal Telefono Azzurro e dipingono un quadro preoccupante sulla sicurezza dei minori in tutto il pianeta. 

Secondo Telefono Azzurro, olo nel 2015 si sarebbero registrati 210 mila casi di sparizioni. Inoltre è stato calcolato che ogni 120 secondi in Europa si perdono le tracce di un minore. Si tratta purtroppo di un fenomeno in costante crescita e che troppo spesso viene sottovalutato dai governi degli Stati membri.

Ma cosa si cela dietro la scomparsa di un bambino?

In realtà le cause possono essere le più disparate: dal rapimento alla sottrazione da parte di uno dei genitori, dall'omicidio al coinvolgimento in traffici illeciti, dalla tratta degli organi alla fuga volontaria da zone di guerra o colpite da disastri naturali.

La maggior parte dei minori scomparsi sono stranieri

Molte delle vittime tra i minori, lo ricordiamo, risulta provenire da un Paeseextracomunitario. A tal proposito il Presidente del Telefono Azzurro, Ernesto Caffo, ha dichiarato che: “il fallimento del sistema di integrazione per questa fascia di minori incide in modo significativo sulla loro scomparsa”. 

La Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, nata come ‘Missing Children’s Day’ nel 1983, negli Stati Uniti, per ricordare la scomparsa del piccolo Ethan Patz, rapito a New York proprio il 25 maggio del 1979.

OGNI 2 MINUTI SCOMPARE UN BIMBO: DATI SHOCK AL #MISSINGCHILDRENDAY 

MissingChildrenDay: 8 ml di bambini scomparsi 
  •  MAGGIO 25, 2016












  • MAY 21, 2016


    Ti piace?

    No comments:

    Post a Comment

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...